Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

Un’attività legata al trasporto e alla distribuzione delle merci, data la sua complessità, rischia frequentemente di incappare in problematiche complesse che potrebbero mettere a rischio la riuscita delle operazioni. Se rimuovere l’eventualità che gli inconvenienti si verifichino è impossibile si potrebbe pensare di adottare comportamenti utili a fronteggiarli, partendo dall’avere un’alta consapevolezza dei rischi e arrivando a garantire al trasporto e alle merci la copertura assicurativa sufficiente per tutelarne il valore.

Indubbio è che durante i trasferimenti le merci siano sottoposte a forti stress e che di conseguenza subiscano danni di entità anche grave. Diventa quindi fondamentale munirsi di una copertura assicurativa
adeguata.
La scelta della giusta polizza deve tenere conto del tipo di prodotto trasportato,
degli aspetti giuridici, e dei rapporti contrattuali in essere fra le parti, motivo per cui il committente deve poter contare su un broker specializzato, che lo guidi nella scelta della polizza assicurativa trasporti, per garantirsi la tutela adeguata ed i migliori benefici.

Di base è utile conoscere l’esistenza di una formula All Risks, che copre una vasta gamma di rischi tranne quelli espressamente evolutamente esclusi dal contratto.
e il valore di tutte quelle merci che palesemente non sono state accuratamente predisposte per il trasporto.
Sarebbe poi opportuno che la polizza distingua tra danni materiali, diretti o indiretti e che vengano valutate le spese.

Affidati ad un professionista esperto del settore.