Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

Nel 2018 la battaglia dell’e-commerce si gioca sul fronte dell’ultimo miglio logistico e dell’integrazione informatica.  Stando ai dati diffusi da Netcomm a seguito della redazione del report su “Logistica e Packaging pe l’e-commerce” tra il 2015 e il 2017 si è verificato il grande cambiamento che ha portato alla crescita dei servizi di ritiro del 50% e alla leggera ma comunque significativa diminuzione della consegna a casa e in ufficio, dal 94 al 91%; segno che qualcosa nell’abitudine dell’acquirente sta iniziando a cambiare.

Oggi la qualità e l’ampiezza dei servizi di consegna assumono centralità nelle scelte di acquisto per la quasi totalità dei consumatori che ritengono di primaria importanza la velocità e i costi oltre che la gestione personalizzata del servizio in orari e luoghi specifici.
Come afferma Roberto Liscia: ““Esistono ampi spazi di miglioramento per esempio nella disponibilità dei servizi finalizzati a coordinare e dare intelligenza alla consegna e al reso.  Sono il fronte sul quale sia i clienti che i merchant chiedono più sviluppo e tale esigenza si traduce in una richiesta di maggior integrazione informatica di tutti i processi”.


Per affrontare le nuove richieste del mercato, le società il cui core business è la corrieristica o che reputano tale attività funzionale al proprio successo possono affidarsi a MDS azienda dotata di una flotta moderna, efficiente e performante.

Chiedi informazioni sulle possibili modalità di collaborazione, clicca qui.