Framos ha ideato Framos Dimensioner un sistema statico che consente di rilevare in modo rapido ed efficace il peso e le dimensioni in 3D di ogni tipo di oggetto. Non solo, è anche prevista la trasmissione automatica dei dati al magazzino o alla divisione imballaggi o sistemi di spedizione e ERP interni del cliente. Questi stessi dati possono essere salvati nell’unità interna e poi scaricati con chiavette USB.
Potrebbe interessarti anche: Automatizzare i processi logistici? lo fa Sick con DWS
Quel che fa lo Static Dimensioner è quindi supportare i processi logistici dato che il rilevamento del volume e del peso, e la trasmissione delle informazione nei sistemi collegati di gestione delle merci consentono un’ottimizzazione del magazzino con conseguente ordinamento dei lotti e calcolo della opportuna collocazione.
Per quanto riguarda il controllo dei fornitori è possibile operare una verifica commerciale rapida e migliorare la pianificazione dei carichi a seconda di quanto rilevato.
Lo Static Dimensioner aiuta inoltre nella scelta del mezzo di carico ottimale e nella definizione delle dimensioni più adatte degli imballaggi così da ridurre i volumi di vuoto. È possibile ottenere notevoli riduzioni dei costi ed entrate maggiori con l’ottimizzazione dei costi di imballo e spedizione.