Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

La riorganizzazione del magazzino è uno dei momenti più temuti per chi si occupa di logistica, insieme alla pianificazione della produzione e alla gestione delle scorte. E solamente il supporto di una consulenza oculata, in questi casi può agevolare e facilitare l’operato e assicurarne la buona riuscita.

Potrebbe interessarti anche: Sistemi avanzati Toyota per il controllo e la sicurezza dei magazzini

Proprio alla luce di questa consapevolezza la società multinazionale specializzata nella produzione di valvole per il settore Oil&Gas ha avviato una collaborazione con la società di consulenza Ab Coplan, al fine di ottimizzare i flussi del materiali nel sito produttivo e dimezzare i costi logistici.

Secondo quanto stabilito dall’accordo gli stock verranno riordinati, i layout dello stabilimento ridefiniti, e saranno scelti nuovi sistemi di handling oltre che attuati metodi di informatizzazione del magazzino, ovviamente senza tralasciare il WMS, ovvero quella tecnica secondo cui vengono prodotte mappe di dati spazialmente riferiti a partire da informazioni geografiche restituendo un'immagine digitale idonea ad essere visualizzata su browser web.

Per ottimizzare la logistica, il più delle volte è sufficiente avere la volontà di modificare i processi e le logiche di gestione, senza dover ricorrere ad avanzate tecnologie ed investire corposi capitali.