Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

UPS ha reso noto di aver progettato, in collaborazione con il DOE (Dipartimento americano per l'energia) un prototipo di furgone medio classe 6 munito di pacchetto-batteria plug-in e di un’estensione a celle combustibili a idrogeno. Il colosso del settore courrier vorrebbe poter utilizzare un veicolo commerciale a zero emissioni in grado di soddisfare totalmente i requisiti dei veicoli a combustibile convenzionale oggi utilizzati.

Il veicolo in questione è l’FCEV con cella combustibile di 32 kW, batteria agli ioni di litio da 45 kWh, e serbatoio di idrogeno altamente compresso. L'idrogeno alimenta la cella combustibile che a sua volta produce l’elettricità necessaria per caricare le batterie, garantendo un'autonomia di duecento chilometri.

I tecnici sottoporranno i furgoni a 5mila ore di servizio attivo sulle strade californiane. "La sfida che affrontiamo con la tecnologia delle celle a combustibile è quella di garantire che il design del prototipo possa soddisfare le esigenze operative uniche dei nostri veicoli di consegna" ha dichiarato Mark Wallace vice presidente di UPS.