Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

Le piccole e medie imprese hanno trovato nell’ecommerce un prezioso alleato, il commercio su internet infatti abbinato a una logistica efficiente, permette ai produttori di beni di vendere le proprie creazioni anche ad là del territorio in cui sono conosciuti e addirittura al di fuori dei confini nazionali.

Questo tipo di commercio conosciuto come crossborder vale oggi il 15% del totale delle vendite online, corrispondente a 300 miliardi di dollari, e si stima che entro il 2020 arriverà al 22% per merito della spinta proveniente dalle vendite delle Pmi. In questo modo c’è stata una prima importante svolta nel modello di business dell’ecommerce e si è passati dall’essere B2B al divenire B2C. Colossi del calibro di Amazon e Alibaba, comprendendo la portata del cambiamento si stanno oggi interessando al mondo delle consegne con l’ambizione di diventare operatori logistici a 360°.

"In Italia oggi il valore prodotto dall’e­commerce è di oltre 19 miliardi di euro, con una penetrazione del 5% e un tasso di crescita della domanda tra i più elevati al mondo: il 18% ­ spiega Alberto Nobis, amministratore delegato di Dhlk Express Italia ­ Ma un ecommerce di successo non può prescindere dalla definizione della corretta strategia logistica, poiché influisce sui costi, sulla percezione e sulla soddisfazione del consumer. Scegliere un partner leader di mercato a livello internazionale significa rafforzare la propria immagine e affidabilità, offrendo sicurezza e professionalità."